Avvocato di Diritto Societario
La gestione di un'azienda richiede una conoscenza tale da non poter essere racchiusa in un'unica persona. È normale quindi che ci siano elementi di cui puoi occuparti direttamente e altri che invece richiedono l'intervento di un professionista.
Per esempio ogni volta che viene emanata una nuova normativa o che vengono introdotte modifiche a una esistente hai bisogno di capire subito qual è l'impatto sull'operatività aziendale, adeguandoti di conseguenza.
Quando un tuo cliente non ti paga da mesi e non riesci a rientrare del credito, tant'è che ormai hai perso la speranza.
Oppure si è creato un conflitto nella compagine sociale e uno o più soci minacciano di andarsene, mettendo a rischio ciò che avete costruito insieme.
Può succedere inoltre che uno dei soci venga a mancare e che gli eredi trascinino l'azienda nel baratro a causa di una successione non ben definita a priori.
Ecco quattro casi tipici in cui entra in gioco la mia figura. Come avvocato societario mi occupo di tutelare sia i tuoi diritti che quelli dell'azienda.
Non solo.
Mi siedo al tuo fianco per darti un parere professionale e consigliarti la strada più favorevole, economica e veloce, tenendo conto di tutti i fattori coinvolti e delle tempistiche legislative.
In cosa posso aiutarti?
Oltre alle situazioni citate la mia consulenza ti aiuta a
- valutare pro e contro di operazioni straordinarie come fusioni, acquisizioni o cessioni di rami aziendali, predisponendo i documenti e le procedure necessari
- redigere o modificare lo statuto
- creare l'atto costitutivo della società
- evitare la crisi d'impresa o risolverla, nel caso in cui sia già in atto
- superare eventuali contestazioni commerciali, senza lesioni dell'immagine aziendale
- verificare e redigere i contratti di compravendita e le comunicazioni scritte ai soggetti che interagiscono con l'impresa
- intraprendere il percorso di internazionalizzazione, qualora sia tra gli obiettivi
- predisporre per tempo le modalità di successione in modo chiaro e inconfutabile
- restare aggiornato/a in materia fiscale e burocratica, evitando sanzioni e contenziosi
Un passo falso in uno o più di questi punti può costarti la sopravvivenza dell'impresa, nonché cause legali che si trascinano per anni.
Per questo ti conviene avere un avvocato esperto in diritto societario. Un punto di riferimento che sappia unire professionalità e umanità.
Un avvocato di diritto societario su cui puoi sempre contare
Per me l'azienda è come una grande famiglia. E, come in quasi tutte le famiglie, a volte sorgono problemi e contrasti dovuti sia a variabili interne che esterne.
La mia presenza è quindi costante e strategica in quanto mira a prevenire le dinamiche che possono inceppare l'ingranaggio, oliandolo per bene. La consulenza è precisa, l'azione immediata. Agisco con i mezzi che mi vengono consentiti dalla legge, senza mai oltrepassare i confini.
Non ho vincoli di orario e sono pronta a scattare anche nel cuore della notte, se succede qualcosa che necessita il mio intervento tempestivo. Tra i casi studio trovi un esempio di una consulenza di diritto di societario di questo tipo.
Chi decide di farsi assistere da me ha quindi la sicurezza di avere accanto un avvocato societario sul quale poter sempre contare.
Aree di competenza
Hai bisogno d'aiuto?
Chiamami o scrivimi subito per richiedere un incontro preliminare e valutare insieme la tua situazione.
Oppure compila il form nella pagina contatti